Ascolta Musica Jazz Radio

Musica jazz radio

Follow Jazz club

Il Jazz Club

About Us.

Il Jazz Club Ferrara, già “Circolo amici del jazz”, inizia la propria attività alla fine degli anni ’70. Da allora, senza alcuna interruzione, ha dato vita a ricche e prestigiose manifestazioni animate da nomi illustri della storia del jazz internazionale come Miles Davis, Ornette Coleman, Michel Petrucciani, McCoy Tyner, George Benson, Wynton Marsalis e molti altri.
Dal 1999 il Jazz Club opera nella prestigiosa sede del Torrione San Giovanni, splendido bastione rinascimentale (1493) e gioiello delle antiche mura estensi tutelato da UNESCO, all’interno del quale, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara e di Endas Emilia-Romagna, si svolge Ferrara in Jazz, rassegna concertistica che consta di oltre ottanta concerti (da ottobre ad aprile) e vede importanti collaborazioni con prestigiose realtà come Ferrara Musica, Ferrara Arte, il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, il Memorial Mirto Govoni, Bologna Jazz Festival, Crossroads jazz e altro in Emilia-Romagna, Reverb, Teatro Off, Produzione Culturale, Scuola di Musica Moderna, Cinema Boldini…
Ogni anno, a calcare il prestigioso palcoscenico del Torrione sono molti dei protagonisti del jazz nazionale ed internazionale, mentre giovani talenti possono crescere musicalmente in quella che per molti è divenuta una delle più animate palestre jazzistiche della regione.
Fiore all’occhiello del Jazz Club Ferrara è altresì la Tower Jazz Composers Orchestra, orchestra residente costituita da oltre 20 elementi coordinati da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone.
Plurivincitore del Jazzit Awards come “Miglior jazz club d’Italia” e dichiarato Great Jazz Venue 2016, 2017 e 2018 dal magazine statunitense Downbeat, il Jazz Club Ferrara è prestigiosa location per il cinema di Emilia-Romagna Film Commission.

Virtual tour.

About Us ultima modifica: 2018-09-02T18:10:19+00:00 da JCF
Select Language
X